Forum

Pubblicazione nuovi messaggi (22 Set 2009)

I messaggi sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati.

Prepotenti in difficoltà

• Utente reso anonimo
  • Avatar di Utente reso anonimo Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
10 Anni 2 Settimane fa #25 da Utente reso anonimo
Utente reso anonimo ha creato la discussione Prepotenti in difficoltà
Egregio dottore,
sono una docente abbastanza giovane e quest'anno presto servizio in una scuola frequentata da ragazzi \"difficili\" in modo particolare in una prima mi capita di avere un alunno con disturbi mentali (non meglio precisati perchè non abbiamo una diagnosi precisa ancora non pervenutaci dalla scuola d'origine). L'alunno in questione sicuramente destabilizza la classe poichè da quello che mi è dato di capire non è capace di gestire le proprie emozioni ed a volte diventa molto aggressivo. Gli altri studenti, purtroppo, se ne approfittano e spesso lo stuzzicano per perdere ore di lezione. Ad aggravare il tutto c'è un chiaro atteggiamento di bullismo anche dagli altri. Mi è capitato di sentire progettare piani \"vendicativi\" verso altri docenti e, soprattutto, un linguaggio molto volgare nei confronti delle compagne e delle donne in generale.
Non so se per fortuna o per capacità che non mi riconosco ma nelle mie ore la classe è abbastanza gestibile e nei miei confronti gli alunni dimostrano una certa simpatia. Sono tuttavia molto preoccupata perché credo che il mio lavoro non finisca al suono della campanella e vorrei che mi desse un consiglio sulle modalità di interazione con l'alunno disagiato e con il gruppo-classe in generale.
Grazie in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #30 da O. F.
O. F. ha risposto alla discussione Re: Prepotenti in difficoltà