Dopo circa 20 anni dalla prima pubblicazione delle Parent Easy Guide ho deciso di aggiungere in questa sezione alcuni mie personali contributi rivolti ai genitori, sperando di fare cosa gradita.

Le Guide Agili per Genitori mantengono il titolo originale, con l'aggiunta di  "G.A.G.", per poterle facilmente distinguere dalle nuove guide ad opera del sottoscritto.

Per confronti o per proporre discussioni è possibile utilizzare il Forum.

O. Facchinetti.

04/07/2016

GAG

 

Le Guide Agili per Genitori sono la autorizzata traduzione italiana delle Parent Easy Guide.

Le Parent Easy Guide raccolgono una serie di consigli pratici e di facile lettura, inerenti una serie di tematiche che i genitori si trovano ad affrontare dalla prima infanzia all'adolescenza.

Pur nella loro semplicità e chiarezza, le valutazioni ed i consigli che vengono forniti si basano su una profonda comprensione delle relazioni interpersonali e dei bisogni educativi legati alle diverse fasi della crescita.

Non forniscono tutte le risposte necessarie, ma suggeriscono alcuni elementi di comprensione dei bisogni dei bambini ed alcune idee su come affrontare certi comportamenti, ed in questo possono essere di aiuto.

Ovviamente non possono sostituire il parere di un esperto nelle situazioni di difficoltà o di stabile disagio.

Si invita a leggere i limiti di responsabilità ed i diritti d'autore (menu "Privacy policy").

_______________________________

In questa breve presentazione non può mancare da parte mia un sincero ringraziamento alla sign.a Daniela Bosio, il cui prezioso lavoro di traduzione ha permesso di pubblicare le molte guide aggiunte dall'ottobre del 2005.

_______________________________

Nota Bene: in caso di bisogno la semplice consultazione di un sito web non può per nessuna ragione sostituire la consulenza di uno specialista.

Nota Bene: in caso di bisogno la semplice consultazione di un sito web non può per nessuna ragione sostituire la consulenza di uno specialista.

sito

odflab uni 2

logo emdr

ephedra